Il pericolo maggiore il topolino

mus musculus escrementi
Il topolino domestico è sicuramente la specie di roditore che più frequentemente infesta le attività al dettaglio,dato sopratutto la capacità penetrativa,sono infatti sufficienti pochi millimetri per far passare un esemplare da una fessura.
Estremamente prolifica e adattabile a moltissime tipologie di alimenti è al contrario dei ratti meno diffidente verso i diversi dispositivi che possono essere utilizzati per la bonifica di questo piccolo roditore.
Con i dispositivi che il sistema Sanipacket le mette a disposizione può efficacemente monitorare la presenza di questi infestanti che in assenza di una rete di monitoraggio richiederebbero alcuni giorni prima che vi accorgiate della loro presenza,con il rischio di danni di immagine,rischi di contaminazione biologica e fisica degli alimenti e conseguente compromissione della salubrità alimentare.
Occorre prestare la massima attenzione a tutti quei punti,visibili e meno visibili che possono essere sfruttati da questo roditore opportunista per introdursi all’interno delle strutture.
In particolare nel periodo autunnale i rischi da penetrazione del topolino aumentano in maniera esponenziale ed espongono l’azienda grande e piccola ad un’alta probabilità infestiva.
La prima cosa che cerca un roditore che si introduce dentro una struttura è un rifugio sicuro dove poter trascorrere le ore diurne in assoluta sicurezza e cominciare a nidificare per garantire alla prole un futuro senza rischi.
Nutrendosi di poche briciole e poca acqua a volte non ci si accorge subito della presenza del topolino domestico per cui avere una trappola che mi dia evidenza di una cattura in modo rapido e veloce è sicuramente una cosa utile e garantisce un ambiente salubre e sicuro dal punto di vista igienico sanitario come deve essere un locale adibito alla lavorazione diretta o indiretta di alimenti e bevande.
Spesso troviamo nei locali adibiti a magazzino molta merce stivata ed addossata alle pareti: questo non agevola da questo punto di vista perché offre ai roditori la possibilità di rifugiarsi e di percorsi nascosti che rallentano l’evidenza di infestazione.

 

Chiamaci per un sopralluogo gratuito ai numeri:
Tel 0583-95534
Fax 0583-919269
www.sanipacket.it
info@sanipacket.it

Lascia un commento